Una torrefazione moderna che rispetta l'antica tradizione del caffè espresso italiano Miscela molto amabile ed aromatica che restituisce un dolce profumo e un retroguso intenso e persistente... La nostra miscela arriva pura nei bar, ristoranti, alberghi e case per offrire un piacere unico... L’obiettivo è quello di offrire un espresso unico ed intenso anche a casa ... La nostra torrefazione artigiana vanta decenni di esperienza nella produzione di miscele di alta qualità... Caffè Brisotti

La storia del caffè

La scoperta del caffè risale al 1400.
Una curiosa storia che narra di un pastore yemenita osservando delle capre che avevano appena brucato delle bacche rossastre da una strana pianta, notò che erano diventate improvvisamente irrequiete ed eccitate.
Il pastore riferì l’accaduto ad un monaco che, dopo aver bollito le bacche, ottenne una bevanda amara e scura ma ricca di forza tanto da permettere ai monaci di fugare il sonno durante le lunghe notti di preghiera.
E' da allora che assaporiamo tutti i giorni quel suo gusto inconfondibile.

Espresso Moka
Apri/Chiudi
Preparazione dell' Espresso MokaPreparazione: L'acqua bollente passa nel filtro in cui è depositata la polvere; il vapore si condensa nel canale interno, dissipando il caratteristico profumo, subito seguito dalla bevanda che si riversa lentamente nella parte superiore del bricco. Otterrete un caffè dal sapore più intenso e dal profumo persistente.
Non dimenticate che è molto importante la qualità dell'acqua: la durezza (calcare, magnesio) nonché i sali e i minerali influiscono in misura ingente sull'aroma del caffè.
Espresso Bar
Apri/Chiudi
Cappuccino
Apri/Chiudi

I nostri Contatti

Email .......................... info@caffebrisotti.it
Telefono .................... 0874.787133
Fax ............................. 0874.787366
Commerciale ........... 339.4600126
Indirizzo .................... Largo San Pietro n.5
Spinete (CB) - Italy

© Caffe Brisotti 2009 - P.Iva:00459430708 - Privacy Policy - Privacy Cookie - Sito conforme alle specifice W3C CSS 2.1 e XHTML 1.0
Una realizzazione: K-media.it